Non solo cose buone ma anche cose belle!


La colazione del mattino e tutti i preziosi momenti dedicati alla dolcezza ed alla buona compagnia sono accompagnati da tanti oggetti che fanno ormai parte dei nostri “riti” più piacevoli.
Dalle tazze che usiamo al mattino appena svegli, alle teiere dei pomeriggi di festa con gli amici o delle serate casalinghe, e le lattine scelte con amore per conservare i tè preferiti, il cioccolato, il caffè, o lo zucchero, che ci fanno compagnia per anni, abbellendo e rallegrando le nostre cucine….

Teiere, tazze, filtri, dosatori, copriteiere, scatole e scatoline di tante forme e decori diversi. E tutti gli altri piccoli accessori che danno un tocco speciale anche ai gesti più consueti.

Il gusto prevalente al “Sogno nel cassetto” è quello occidentale, con oggetti che provengono dalla Germania e dalla Francia, e anche da piccoli artigiani italiani.

 

Ma accanto agli oggetti della nostra tradizione, ci piace presentare sempre una selezione di affascinanti accessori orientali, soprattutto teiere o servizi completi e lattine per il tè, provenienti in gran parte dalla Cina e dal Giappone.

E naturalmente accade che siate proprio voi, con le vostre richieste, esigenze e curiosità, ad orientare le nostre scelte per aiutarvi ad esaudire i vostri più piccoli desideri.

I libri non sono oggetti, sono mondi che entrano a far parte della nostra vita, arricchendola.
Sono incontri sul nostro cammino, incontri  diversi che possono darci ogni genere di emozione. Alcuni sono maestri di vita, altri ci regalano il piacere di qualche ora di serenità e di divertimento, altri ancora ci accompagnano come buoni amici fidati per anni e anni…

“Il sogno nel cassetto” non è una libreria, non può e non vuole esserlo.

Ci sarebbe piaciuto poter allestire una piccola sala lettura con dei testi a disposizione dei clienti, ma è davvero impossibile per il nostro piccolo spazio.

Tuttavia abbiamo recentemente aggiunto alla nostra offerta alcuni libri scelti sui temi del Tè e del Cioccolato, e anche qualche libro di ricette particolari.

Pensiamo così di rendere più completo il nostro percorso nel gusto, nei suoi piaceri e nei suoi segreti.

In alcuni periodi dell’anno, come ad esempio a ridosso delle festività natalizie, o pasquali, l’offerta di libri diventa un po’ più ricca, per permettervi di costruire i regali che desiderate, accompagnando ai tè, al cioccolato ed alle altre golosità qualche libro in tema.
Sempre un libro, dal più serio al più giocoso e divertente, rende unico e diverso qualsiasi piccolo regalo, qualsiasi cesto natalizio, e completa con un gusto speciale le dolcezze che accompagna.

Sito realizzato da Flaminia Potenza